La Televisione...

« Older   Newer »
  Share  
laurachan86
view post Posted on 28/10/2009, 10:53




Per battezzare questa nuova sezione vi propongo un argomento molto comune: La Televisione.

Vorrei sapere se a voi piacciono i programmi che danno oggi in TV, reality, sitcom, fiction, film e altro..
Io sinceramente sto smettendo di guardare la TV perchè da quando sono nati i reality in italia ho notato un certo degrado nei programmi televisivi... oggi tutto è portato al trash (che a me a differenza di altre persone non fa ridere per niente -_- )

Per me la televisione deve non solo servire a "staccare la spina" far divertire e rilassare ma anche dare un po' di cultura o trasmettere dei valori positivi... (giochi senza frontiere, tanto per fare un esempio di programma ormai cestinato dalla rai che trasmette dei valori importanti come la fratellanza tra nazioni)

Ho notato confrontandomi con altre persone che non sono la sola a pensarla in questo modo ed a preferire i programmi di un tempo, con il risultato che molti hanno smesso di guardare la TV o la guardano soltanto al momento del TG...


Voi come la pensate?
Siete d'accordo con me o vi piace la tv di oggi?

A voi la parola :gr3:
 
Top
Immanuel_88
view post Posted on 31/10/2009, 12:58




Io guardo principalmente tg e trasmissioni tipo annozero, ballarò ecc. Poi mi concedo Colorado, Zelig, le iene... Però ritengo che il livello della televisione sia molto basso, e molto dannosso, mi spiego, la massa è condizionata dai vari uomini e donne, amici, x factor, grande fratello ecc.ecc.
Programmi che non vogliono farci ragionare e ci spingono a conformarci alla massa.
Spero di non essere andato Off con la mia risposta.
 
Top
laurachan86
view post Posted on 31/10/2009, 14:04




non sei affatto andato off-topic! E anzi mi trovi pienamente d'accordo... anche io credo che molti programmi (la stra-grande maggioranza putroppo) non riescano più a dare quello che davano una volta... oggi è tutto puntato sull'immagine, sull'apparire "ganzi", "divertenti", "spiritosi" e putroppo anche stupidi, volgari, e frivoli... con il risultato che poi noi (cioè i telespettatori che li guardano) alla lunga diventiamo uguali a coloro che osserviamo e qui c'è da preoccuparsi! (scusate la critica dura, ma è quello che penso)

Anche io guardo Zelig, le Iene, striscia la notizia ma noto con dispiacere che anche qui a volte c'è un po' di degrado... (ormai i comici di zelig fanno leva sempre sui soliti argomenti triti e ritriti, la politica, la religione, il sesso o argomenti già trattati da altri comici come se non avessero fantasia) e questo mi dispiace...
 
Top
giosan
view post Posted on 31/10/2009, 15:04




vorrei esprimere la mia...
io la tele devo dire che la uso poco ma quando la guardo preferisco programmi tipo documentari...
che mi affascinano molto..
 
Top
delfinella
view post Posted on 1/11/2009, 15:50




Anch'io sto praticamente smettendo di guardare la tv..Quando l'accendo è per guardare programmi di attualità, evitando volutamente i reality e compagnia bella.. Ho anche la "fortuna" di essere poco a casa durante il giorno e la sera tra pc, telefonate, stanchezza, libri e via dicendo, la tele la seguo solo se c'è veramente qualcosa che mi interessa..Ormai evito anche i tg.. Le notizie le trovo su Internet ^^
 
Top
laurachan86
view post Posted on 1/11/2009, 19:18




Sono contenta di non essere l'unica a pensarla in questo modo... Anche io adoro i documentari... anche se preferisco quelli che danno sui canali della paytv come i discovery channel (putroppo mio padre ha disdetto l'abbonamento!! :()

I TG non li sopporto più... apparte che danno le notizie come vogliono loro.. rigirandoti la frittata a seconda di come gli torna più comodo... ma poi non fanno altro che parlare di politica, di tragedie e di delitti... e che cavolo! ci sarà qualcosa di positivo da raccontare ogni tanto no?? -.-
 
Top
Immanuel_88
view post Posted on 3/11/2009, 13:19




I tg per quanto imparziali, condizionati dalla politica e la frequentissima cronaca nera li seguo, poi per capire la credibilità delle notizie leggo online i quotidiani quali: repubblica, il giornale e l'unione sarda (giornale regionale) e faccio un cerco le cose comuni in tutti gli articoli, poi mi faccio la mia idea.
 
Top
laurachan86
view post Posted on 3/11/2009, 13:30




CITAZIONE (Immanuel_88 @ 3/11/2009, 13:19)
I tg per quanto imparziali, condizionati dalla politica e la frequentissima cronaca nera li seguo, poi per capire la credibilità delle notizie leggo online i quotidiani quali: repubblica, il giornale e l'unione sarda (giornale regionale) e faccio un cerco le cose comuni in tutti gli articoli, poi mi faccio la mia idea.

bravo... fai bene penso sia il modo migliore.... oppure leggendo direttamente le notizie dell'ansa!
 
Top
7 replies since 28/10/2009, 10:53   63 views
  Share